16 Gennaio 2018

Il nuovo portale web: storia e immagine si rinnovano.

Ebbene sì, il restyling tanto atteso è stato ormai portato a termine e i suoi frutti sono da ora sotto i vostri occhi. Vi abbiamo ascoltato; abbiamo preso nota di ciò che era migliorabile e, alla fine, ecco che ci presentiamo con un abito del tutto rinnovato. Lo abbiamo confezionato appositamente per dar voce alle vostre e alle nostre necessità.
Non pensiate però che il cambiamento sia legato solo o principalmente alla veste grafica, bensì a una differente concezione del nostro spazio web.
Per capire meglio di cosa stiamo parlando, procediamo con ordine e partiamo proprio dall’osservare la struttura del sito.

Struttura

In quest’ottica, come in precedenza, abbiamo utilizzato il modello del one-page website, in quanto riteniamo che tale modalità renda l’esperienza di navigazione dell’utente più semplice ed efficace. Due fattori decisivi che ben si coniugano con le differenti implementazioni apportate: dal chatbot al blog, arrivando alle landing page dedicate alle nostre periodiche promozioni.

Grafica

Da un punto di vista grafico, invece, oltre a segnalare una variazione palese della predominante cromatica (dal rosso al blu), la vera novità consiste nel maggior utilizzo di icone e di immagini. Perché? Semplice, per ottenere un maggior impatto estetico, ma, allo stesso tempo, per rendere più immediati il messaggio e la percezione del nostro brand.

L’iconizzazione, ovvero il processo di arricchimento delle figure per rendere reale l’immagine, è l’ultima tappa verso la figurativizzazione. Vogliamo mettere sotto gli occhi dei nostri utenti quello che leggono, farglielo comparire davanti.

La diversa concezione di cui si parlava all’inizio, pertanto, emerge proprio da queste novità, le quali, rispetto al passato, hanno l’ambizione di rendere il portale più interattivo e dinamico, semplice da fruire perché meglio focalizzato sui nostri servizi grafica; copywriting; articoli promozionali – e sul dialogo con il cliente per l’appunto.

Insomma, non ci rimane che ringraziarvi e augurarvi una buona navigazione, consigliandovi di tornare presto su questo spazio per restare aggiornati sulle nostre attività e sulle principali curiosità del settore. Un saluto da tutto il team della CO2 adv.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Non perderti tutte le altre novità.