15 Settembre 2020

Adobe Max 2020: online e gratis per tutti.

L’appuntamento più importante dell’anno per i creativi di tutto il mondo è ormai alle porte. Parliamo ovviamente di Adobe MAX 2020: l’evento si svolgerà esclusivamente online ed è gratis per tutti.

Adobe ogni anno organizza l’Adobe MAX per presentare le nuove versioni e funzionalità dei propri software, dedicati come ben sapete ai professionisti di grafica, fotografia, design, video e del mondo della pubblicità.

Abbiamo già avuto modo di parlare di tale evento sulle colonne di questo blog: era il 2018, vi ricordate? In quella occasione vi illustrammo tutte le novità riguardanti le versioni 2019 di Adobe InDesign, Illustrator e Photoshop, presentate per l’appunto in anteprima proprio durante l’Adobe MAX 2018.

L’evento all’epoca, come in tutte le altre occasioni, si svolse fisicamente in California, ma come molte fiere ed eventi di quest’anno – a causa del COVID-19 – la conferenza 2020 si terrà esclusivamente in digitale: dal 20 ottobre al 22 ottobre.

Del resto, Adobe aveva già intrapreso questa strada a marzo 2020, quando trasformò il consueto Adobe Summit in un evento digitale capace di far collegare circa mezzo milione di membri della community Adobe.

E con Max si è reso ufficiale ciò che era già nell’aria appunto: trasformare tutti gli eventi – che solitamente l’azienda tiene in forma fisica – in un formato virtuale per il resto del 2020.

Val la pena ricordare quanto detto all’inizio: Adobe MAX 2020 è un evento gratuito per tutti coloro che desiderano partecipare e le registrazioni sono aperte già dal mese di agosto. Chi è interessato può registrarsi sul sito web di Adobe.

TRE GIORNI DI FULL IMMERSION

Adobe ha fatto sapere che ci saranno 56 ore di “ispirazione e apprendimento”, che includeranno demo di contenuti dal vivo, anticipazioni, apparizioni di celebrità e performance musicali.

Gli ospiti speciali includeranno l’attore Keanu Reeves, la regista Ava DuVernay, la fotografa Annie Leibovitz e il produttore discografico Tyler, The Creator.

I registrati concorreranno a una lotteria per vincere una t-shirt MAX gratuita e potranno iniziare a stilare un programma personale per seguire i vari eventi ed appuntamenti virtuali a cui sono interessati.

La registrazione, inoltre, fornisce l’accesso ai download delle presentazioni e l’opportunità di interagire con gli esperti Adobe.

Non rimane altro che augurarvi “buona ispirazione“!

Ti è piaciuto il nostro articolo? Non perderti tutte le altre novità.